Chi sono

Mi chiamo Roberta Viotti, sono una Naturopata – Operatrice in Riflessologia Plantare e Tecniche Olistiche, iscritta alla FENNAP (Federazione Nazionale Naturopati Professionali), un’organizzazione italiana che riconosce i Naturopati diplomati.
La mia formazione inizia con il Dott. Valerio Sanfo presso l’Università Popolare di Torino – Scuola di Naturopatia A.E.ME.TRA. poi con la Scuola Shiatsu Hakusha di Brescia, approfondendo e ampliando la disciplina di Riflessologia Plantare e Tecnica Metamorfica.
A seguire, numerosi altri corsi professionali, sempre inerenti alle Tecniche Olistiche, fra cui l’AromaTouch Technique Training Certification del Dr. David K. Hill.
Scopo del mio lavoro è riportare e/o mantenere l’armonia della persona nella sua totalità, potenziando o recuperando le spontanee capacità di auto-guarigione del corpo, in modo da ritrovare il naturale stato di benessere psicofisico ed emozionale.
Ogni trattamento viene personalizzato in base alle esigenze del cliente e potenziato dalla sinergia con miscele di Oli Naturali, Essenziali, Fiori di Bach e Musicoterapia.
Fondamentale, per me, è parlare, l’ascolto, il rapporto empatico con la persona, la reciproca collaborazione nell’individuare e percorrere insieme la strada migliore.
Ognuno di noi è diverso, unico e irripetibile, per questo è fondamentale ascoltare e conoscere, senza fretta, dedicandosi il tempo necessario.

“Ogni uomo ha in sé il firmamento intero che riproduce le costellazioni e gli consente di integrarsi nel ritmo e nel soffio eterno del cosmo”.

– Paracelso –

Autore: Roberta Viotti

Semplicemente una cantastorie... Dalla recensione di Chiara Lorenzetti a "Ti ha mai chiamato il mare" " Roberta Viotti, in arte Eowyn è rara poetessa d'amore senza spine. Leggere è immergersi dentro ad una favola ove le parole suscitano immagini delicate e fragili. [...] V'è tra le righe, una tangibile carnale sensualità dell'amore, vissuto come unico ed immortale. La potenza dei versi inchioda e non da scampo alla fuga. [...] Roberta ci mostra con la sua immaginifica poesia, che l'amore è la sola salvezza, il ricondursi alla scoperta di sé."

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.